La gestione delle finestre


E' possibile con Ancestris, organizzare la vostra schermata di lavoro secondo le proprie abitudini. Potete scegliere le finestre che desiderate rendere visibili, al posto e sotto la forma che preferite. Ogni modifica è reversibile quindi non esitate a provare.


Tutte le finestre possono prendere la forma


Apertura e chiusura delle finestre

Ogni finestra si chiude con un clic sinistro sulla croce a destra del titolo.
La riaprirla con il menu Visualizzazione, un clic sinistro sulla riga selezionata la ripiazza nella sua posizione precedente.


Spostamento delle finestre

Clic sinistro mantenuto sul titolo durante lo spostamento poi rilasciateil mouse per fissarela finestra. Durante lo spostamento, si avrà una pre-visualizzazione in rosso del suo piazzamento e della sua forma (quadro o pulsante).


Dimensione delle finestre

Un clic-trascina della linea di separazione permette di modificare la dimensione delle finestre. Ogni finestra può essere visualizzata a schermo intereo.


Tutte queste opzioni possono essere mescolate : delle finestre come pulsante, altre nascoste, un'altra flottante... Come volete!


Se desiderate ritrovare questa disposizione alla prossima apertura di Ancestris, salvate le vostre scelte.
fate "Strumenti "/Salvare i parametri di visualizzazione" della barra del menu generale.

Queste spiegazioni esistono sotto forma di un video di aiuto sul sito wiki di Ancestris.
Attenzione, attualmente se si apre questo link dalla pagina di help, la visualizzazione non è ottima. E' meglio copiare il link (clic destro) per aprirlo nall'interno del vostro navigatore abituale.




Pagina precedente

 

Pagina seguente